Login Soci

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto a caso

Brian - da Giuseppe Biagiotti

IL SERAM

IL MALAMUTE

SEZIONE LAVORO

SEZIONE SALUTE

SEZ. EXPO' & T.V.C.

SERAM su Facebook

Contatore

Accessi dal 15 Ottobre 2008

Utenti online

6 utente(i) online
(1 utente(i) in Le nostre Sezioni)

Iscritti: 0
Ospiti: 6

altro...
Sezione Lavoro > SE.R.A.M. Working Days > SERAM WORKING DAYS

SERAM WORKING DAYS

Published by Andrea Lucchesi on 3/3/2009 (3252 reads)
PROGETTO SERAM WORKING DAYS



Open in new window

Cari amici,

scriviamo per metterVi a conoscenza di un nuovo progetto che vuole dare ancor maggiore impulso all'azione di divulgazione dei nostri cani e dello sleddog , SERAM WORKING DAYS.
Nasce con l'intento di operare nell'organizzazione diretta di eventi , raduni e manifestazioni, e partecipando o collaborando con enti od associazioni con medesime finalità, per far conoscere i cani nordici e dunque anche i nostri maestosi malamute nelle loro funzioni e peculiarità.al lavoro insomma.
Divulgazione dei nordici e della cultura del lavoro con i cani come prima finalità , ma non l'unica dal momento che un fitto programma interesserà in primo luogo l'educazione ambientale e cinofila da portare avanti con le scolaresche ; finalità anche sociali dunque.

Dicevamo che Seram ha intenzione di organizzare o di appoggiare tali eventi e dunque passiamo a raccontarVi come questo sia già avvenuto.

Si è tenuta infatti venerdì 27 Febbraio la prima manifestazione di prova in località FEBBIO (RE), organizzata in collaborazione con SNOWDOG, associazione sportiva locale.
Una prima giornata di lavoro, patrocinata dall'ente locale "SISTEMA INTEGRATO TURISMO APPENNINO" alla quale hanno partecipato con entusiasmo una cinquantina di studenti e professori dell'Istituto Magistrale di Reggio Emilia, venuti con noi in montagna a provare ed a conoscere i nostri cagnoni ed a essere trainati da loro in un percorso scuola allestito allo scopo. Evento preceduto da un seminario tenuto da Snowdog a scuola lunedì 23 con i loro cani e le loro attrezzature e con la presentazione delle razze nordiche e dello sleddog.
A giudicare dai commenti e dalle richieste c'è da essere pienamente soddisfatti e sicuri che tale progetto avrà un seguito ed un futuro luminoso su cui investire, ma non avevamo dubbi in merito.

Seram ha garantito il supporto tecnico mettendo a disposizione le slitte e tutto l'occorrente per le prove pratiche e grazie al solito impegno del presidente Biagiotti e di suo figlio Francesco, che hanno messo a disposizione i cani del proprio team e di Lucchesi con una coppia.
Dobbiamo calorosamente ringraziare il socio Daniele Iemmi presente a dar manforte con i propri cani , nonchè i soci Michele Ternelli e Fabio Perricone (Snowdog) e i loro cani, che hanno anche curato il seminario a scuola ed hanno seguito i contatti locali per l'organizzazione dell'evento.

Unica nota dolente della giornata l'infortunio occorso al presidente Biagiotti , che preso dalla foga e dall'entusiasmo ha voluto mettere a disposizione anche una sua costola, ed al quale facciamo i migliori auguri di pronta guarigione dai postumi di quella brutta caduta.

A questo punto il sogno , manifestato da tanti di voi e nostro, di un calendario di eventi del genere più fitto e che vada ad affiancare il nostro/vostro MALAMUTE DAY prende piede e vi annunciamo che già da questo anno abbiamo l'intenzione di organizzare un altro Raduno in questa località nel weekend 21/22 Marzo prossimi, come debutto del progetto SERAM WORKING DAYS cioè raduni sulla neve o per traversate in dogtrekking o qualsiasi attività dove i nostri cagnoni vengano coinvolti lavorando, facendo tappa in diverse località ed alle quali chiunque di voi può collaborare attivamente , proponendo idee , itinerari, manifestazioni , località idonee e quant'altro.

Siete pertanto tutti invitati a partecipare e nei prossimi giorni vi daremo i dettagli del prossimo Raduno SERAM a Febbio (RE) 21-22 Marzo, dove potremo ritrovarci a riassaporare il gusto di stare insieme e di lavorare con i nostri cagnoni.


SE.R.A.M.

Segue galleria fotografica della giornata passata con l'Istituto Magistrale di RE



Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window
  Send article

Navigate through the articles
Previous article RADUNO FEBBIO - SERAM WORKING DAYS 2009