Login Soci

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto a caso

Stake-out

IL SERAM

IL MALAMUTE

SEZIONE LAVORO

SEZIONE SALUTE

SEZ. EXPO' & T.V.C.

SERAM su Facebook

Contatore

Accessi dal 15 Ottobre 2008

Utenti online

6 utente(i) online
(1 utente(i) in Le nostre Sezioni)

Iscritti: 0
Ospiti: 6

altro...
Articoli ed interviste > Seminario tenuto da Mrs.NANCY RUSSEL

Seminario tenuto da Mrs.NANCY RUSSEL

Published by Andrea Lucchesi on 19/12/2008 (2603 reads)
SEMINARIO SULL’ALASKAN MALAMUTE

Sig.ra Nancy Russel

Giudice allevatore Storm Kloud Kennels


Open in new window


La sig.ra Nancy Russel, icona vivente per la razza, domenica pomeriggio 7 dicembre, presso l’Hotel Tre Ville, ha tenuto un seminario sull’Alaskan Malamute. Un lezione sulla razza, molto istruttiva, seguita con interesse da tanti appassionati.
Col supporto di materiale audio video, parte del quale raro e inedito, il seminario è iniziato ripercorrendo la storia della razza tramite i suoi protagonisti. È stato proiettato anche un affascinante filmato del 1925, probabilmente uno dei primissimi sull’Alaskan Malamute, se non addirittura il primo.

Open in new window


Open in new window


Poi, con l’ausilio di diapositive, è stata evidenziata la morfologia corretta del malamute approfondendo, con dovizia di particolari, ogni parte anatomica.

Open in new window


Open in new window


La sig.ra Russel ha più volte posto l’accento, sull’importanza che il malamute, sempre con le dovute cautele, sia allenato al lavoro, sin da cucciolo, per sviluppare un movimento armonico e corretto. Ritenendo, come tutti d’altronde, che il movimento è una peculiarità fondamentale per la razza. Sono stati proiettati dei video, dove gli stessi cani addestrati al lavoro sin da cuccioli, erano tanto scenici e spettacolari sui ring quanto instancabili davanti a una slitta.
Infine, utilizzando un cucciolo, ha illustrato in pratica come valutarlo correttamente. Svelando alla platea anche qualche piccolo accorgimento pratico.

Open in new window


Il seminario è stato molto apprezzato dai presenti, che hanno tributato alla sig.ra Nancy Russel un caloroso applauso di ringraziamento, ai quali si associa il consiglio SERAM, onorato dalla presenza della giudice e orgoglioso per l’esito della manifestazione. Un ringraziamento particolare va ad Alessandra Diegoli per la sua brillante traduzione in simultanea.

Open in new window


Open in new window


Arrivederci a tutti , alla prossima occasione.

Seram
  Send article

Navigate through the articles
Previous article Aiuto, arriva un Malamute Relazione Monografica 2008, Mrs.NANCY RUSSEL Next article