Login Soci

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto a caso

Con i malamute si può anche volare!!!!

IL SERAM

IL MALAMUTE

SEZIONE LAVORO

SEZIONE SALUTE

SEZ. EXPO' & T.V.C.

SERAM su Facebook

Contatore

Accessi dal 15 Ottobre 2008

Utenti online

5 utente(i) online
(1 utente(i) in Le nostre Sezioni)

Iscritti: 0
Ospiti: 5

altro...
I soci del Seram > I vostri racconti > Gabry, Fabio e il loro mitico Anut

Gabry, Fabio e il loro mitico Anut

Published by Andrea Lucchesi on 20/11/2008 (5568 reads)
La nostra storia…

Ciao , siamo Gabriella e Fabio da Lecco.
Sono sempre stata una patita degli animali e il mio desiderio più grande da sempre era quello di avere un cane da slitta. Fu così che alla mia prima casa, nel 1991 presi Klauss, Siberian Husky e da cui dopo un po’ arrivò anche kevin (figlio di Klauss)… In quegli anni ho avuto un sacco di problemi, ma sicuramente la presenza dei miei “lupi” ha contato parecchio nella mia vita….
Purtroppo gli anni passano e alla morte dell’ultimo rimasto di 15 anni (klauss), mentre kevin era morto qualche anno prima , barbaramente ucciso, mi sono sentita veramente persa. Da li ho cominciato a cercare su internet nei vari siti di Siberian, anche se nel frattempo avevo sentito parlare della razza Alaskan Malamute ed avevo visitato il sito dell’allevamento di Biagiotti. Non volevo un cucciolo perché avevo avuto parecchio da fare con il mio cane anziano e nel contempo volevo dare una casa ad un cane abbandonato e bisognoso di una famiglia.

Open in new window

Fu così che dopo una settimana io e Fabio eravamo già a Fano a prendere il ns. alaskan Malamute di nome Anut. Era nell’allevamento e poteva essere adottato, era perfetto per noi….Certo che quando ce lo siamo visti davanti, abituati alle misure dell’husky abbiamo avuto un attimo di paura, ma poi quando abbiamo visto la dolcezza di questo cane non abbiamo avuto più dubbi e ce lo siamo portati a casa….
Nei primi giorni con Anut ero in crisi nera, mi sentivo in colpa per aver preso subito un altro cane e c’è voluto un po’ di tempo perché lo accettassi mentalmente, ed anche Anut era abbastanza spaventato e confuso, anche per lui c’è voluto un po’ per metabolizzare tutti questi cambiamenti, Però vi assicuro che questo malamute , così dolce, mi ha cambiato la vita!!!
Dopo le prime difficoltà per portarlo fuori, visto la stazza non è stata cosa facile almeno per me, si è rivelato un cane veramente intelligente, dolcissimo…..unico difetto: era un po’ rognoso con alcuni cani, soprattutto maschi che a volte sono anche dei cagnolini piccolini e magari anche già vecchietti, comunque per il resto è un compagno veramente meraviglioso per me e per Fabio!!!!!

Open in new window

La morale di tutta questa storia e che Anut e il malamute day ci hanno cambiato la vita…….da quando abbiamo Anut e abbiamo partecipato (molto titubanti e dopo numerose telefonate a Sara Digiuni) al Malamute Day abbiamo avuto modo di conoscere tante persone che come noi amano questa razza e che condividono il piacere di una camminata in montagna, oppure una corsa con la slitta ….oppure parlare all’infinito di cosa fanno i ns. cagnolini in casa, fuori casa, quando dormono, come mangiano e chi più ne ha più ne metta….
Da qui sono nate tante amicizie e tante occasioni per ritrovarci, come la traversata delle Seimiglia, il trekking in Valsassina, ma anche weekend tranquilli in compagnia a scambiare quattro chiacchiere!!!
Una mia cara amica quando ho preso Anut, mi ha detto che è stato lui a trovare me e non io a trovare lui…….io non so esattamente come sia stata ma so che io sono veramente felice e anche Fabio è proprio un'altra persona da quando ce’ lui….

Open in new window

Ringrazio tutti quelli che ho conosciuto…..che mi hanno dato tanto…….e un arrivederci al prossimo malamute day!!!!!!!!
Un consiglio per chi fosse indeciso per partecipare o meno, provateci, non ne rimarrete delusi…..

Gabry
  Send article

Navigate through the articles
Previous article Romina, Massimo, Carol e la loro SHADOW Mara Ubaldo Micol e la loro splendida Maya Next article