Login Soci

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto a caso

Auronzo 2006

IL SERAM

IL MALAMUTE

SEZIONE LAVORO

SEZIONE SALUTE

SEZ. EXPO' & T.V.C.

SERAM su Facebook

Contatore

Accessi dal 15 Ottobre 2008

Utenti online

10 utente(i) online
(2 utente(i) in Le nostre Sezioni)

Iscritti: 0
Ospiti: 10

altro...
I soci del Seram > I vostri racconti > Mara Ubaldo Micol e la loro splendida Maya

Mara Ubaldo Micol e la loro splendida Maya

Published by Andrea Lucchesi on 20/11/2008 (3084 reads)
La nostra avventura…

Open in new window


Il 3 marzo del 2007 la nostra vita è cambiata, dopo un anno di riflessione finalmente io e mio marito abbiamo deciso di adottare un cane. Volevo un Malamute, era sempre stato il mio sogno, anche se mio marito insisteva nel dire che “E’ un cane grosso”, che “un Jack Russel per la nostra bambina di otto anni sarebbe stato meglio”… alla fine abbiamo deciso, il nostro cane sarebbe stato un Malamute ( pelo idrorepellente, non puzza, non abbaia, in casa è tranquillo e soprattutto adora i bambini. Tutti pregi che, per chi vive in appartamento, sicuramente contano non poco!!).

Open in new window Open in new window


Adesso a distanza di un anno e mezzo siamo tutti e tre convinti che la scelta che abbiamo fatto è stata veramente vincente. Maya è un cane fantastico ed è entrata nella nostra vita arricchendola e regalandoci momenti indimenticabili. Quando è arrivata era poco più di un batuffolo, adesso è uno splendido esemplare, 31 Kg di pelo affetto e simpatia!!! Quello che ammiro di lei è il fatto che è riuscita a creare con ogni membro della famiglia un rapporto unico e particolare. Con Micol (mia figlia) gioca ed è incredibile com’è protettiva nei suoi confronti, se Micol non si sente bene Maya, come una mamma premurosa, le sta vicino e non la perde di vista un attimo, è diventata la mascotte della scuola e i bambini vanno pazzi per lei!
Da mio marito si lascia fare di tutto, lui la coccola come fosse un peluche , dice che è il suo “antistress” dopo una lunga giornata di lavoro!!!

Per me è la compagna di camminate ed escursioni, io adoro arrampicare in montagna, vederla correre libera per boschi e sentieri mi riempie di gioia, quando la guardo annusare l’aria in cerca di odori che solo lei riesce a sentire, quando la vedo lanciarsi in folli galoppi su un prato verde è come se in me si risvegliasse qualcosa di antico, selvaggio, come se i miei sensi si facessero più vigili, attenti, riappare il vecchio e sano istinto che la vita quotidiana ha fatto intorpidire. Così ogni tanto anch’io mi lancio in corse sfrenate e mi fermo ad annusare l’aria, mi fa sentire libera e leggera.

Open in new window Open in new window


Grazie a Maya ci si sono spalancate le porte di un mondo nuovo, al Malamute day dell’anno scorso abbiamo conosciuto tante persone amanti di questa splendida razza, con alcune siamo rimasti in contatto e spesso ci incontriamo. Sono raduni amatoriali, ma partecipano comunque persone da tutta Italia. Ogni volta è un’avventura nuova, nuovi amici, nuove esperienze da condividere, nuove emozioni che restano nel cuore. Poi, quando ci si saluta e la vita riprende il tram tram di tutti i giorni, restano i ricordi, forti, indelebili di quei momenti vissuti intensamente!

Open in new window

Colgo l’occasione per ringraziare Biagiotti (l’allevatore) per la sua gentilezza, professionalità e disponibilità; il Wamdi Ista Team per la splendida organizzazione della “Traversata delle sei miglia”, che spero ripeteremo anche nel 2009; complimenti al S.E.R.A.M. per il nuovo sito; un saluto a Gabriella, Fabio, Anut, Sara, Giulio, Tobia, Maya, Gregorio e a tutti gli amici a 2 e 4 zampe!!!!
Mara
  Send article

Navigate through the articles
Previous article Gabry, Fabio e il loro mitico Anut Dog-trekking Valsassina Ottobre 2008 Next article