Login Soci

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto a caso

PISTA PRIME ESPERIENZE

IL SERAM

IL MALAMUTE

SEZIONE LAVORO

SEZIONE SALUTE

SEZ. EXPO' & T.V.C.

SERAM su Facebook

Contatore

Accessi dal 15 Ottobre 2008

Utenti online

2 utente(i) online
(1 utente(i) in Le nostre Sezioni)

Iscritti: 0
Ospiti: 2

altro...
Sezione Lavoro > Sleddog - Dogtrekking > Titoli di Lavoro

Titoli di Lavoro

Published by Fabio Perricone on 28/9/2008 (3607 reads)
TITOLI DI LAVORO

Le seguenti discipline con connessi titoli non si sono ancora diffuse purtroppo, questi di seguito sono i titoli che vengono assegnati in America dall'Alaskan Malamute Club of America.


W.T.D. - Working Team Dog
Il veicolo richiesto è la slitta da neve o su sterrato. Il Team non deve essere composto necessariamente da soli Malamute. Il cane non deve correre nello stesso Team ogni volta. Per ottenere il titolo il cane deve qualificarsi in tre gare differenti. Il minimo numero di cani richiesto in ogni Team è di tre soggetti. Il Team deve completare le gare in un tempo predefinito. In normali condizioni il tempo varia da 9 miglia orari a 7 miglia orari, dipende dalla classe. In condizioni estreme il Comitato può accettare un tempo inferiore. Oppure il Team deve completare la gara classificandosi tra i Top che corrispondono al 30% dei competitori. Ci sono altri metodi per ottenere il titolo che variano nel peso che il Team dovrà trainare o dalle miglia da percorrere oppure maggiori gare da affrontare.

W.L.D. - Working Lead Dog
Per acquisire questo titolo il cane deve essere il Leader di un Team di minimo tre cani. I requisiti sono gli stessi del Working Team Dog. Per la qualifica il cane non può condurre la stessa squadra più di una volta.

W.P.D. - Working Pack Dog
Per ottenere questo titolo la prova che affronterà il cane si svolgerà con il Back-pack, cioè uno zaino da indossare sulla schiena. Il cane dovrà trasportare un peso costante per l'intero percorso, che corrisponde al 30% del suo peso. Questo peso non diminuirà ad eccezione dei viveri che saranno utilizzati durante il percorso. Ci sono due opzioni: 1) il cane deve percorrere minimo 30 miglia e ogni viaggio deve essere di minimo 10 miglia, il percorso prevede soltanto un accampamento notturno per riposare; 2) il cane deve percorrere minimo 40 miglia e ogni viaggio deve essere di minimo 10 miglia al giorno.

W.W.P.D. - Working Weight Pull Dog
Per ottenere questo titolo il cane deve qualificarsi in quattro eventi differenti. Prima di ogni evento il cane deve essere pesato. Su superfici naturali il peso che il cane dovrà trainare sarà uguale o otto volte il suo peso. Su superfici artificiali, come cemento o asfalto, il peso che il cane dovrà trainare sarà uguale o dodici volte il suo peso.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Open in new window
Bella muta al lavoro

Open in new window
Concorrente con slitta per grandi distanze

Open in new window
Voglia di partire

Open in new window
Bogie, proprietaria Brenda Lemon

Open in new window
Cascade's Mountain Grizzly, WWPD

Open in new window
Cascade's Mountain Grizzly, WWPD
  Send article

Navigate through the articles
Previous article IDITAROD the last great race Attrezzature per lo Sleddog Next article