Login Soci

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto a caso

King - da Ivan Calleja

IL SERAM

IL MALAMUTE

SEZIONE LAVORO

SEZIONE SALUTE

SEZ. EXPO' & T.V.C.

SERAM su Facebook

Contatore

Accessi dal 15 Ottobre 2008

Utenti online

5 utente(i) online
(1 utente(i) in Le nostre Sezioni)

Iscritti: 0
Ospiti: 5

altro...
Sezione Lavoro > ALASKAN MALAMUTE SLEDDOG DAY® > VISITE OCULOPATIE AL MALAMUTE DAY 2014

VISITE OCULOPATIE AL MALAMUTE DAY 2014

Published by Andrea Lucchesi on 18/12/2013 (1646 reads)

VISITA UFFICIALE PER LE OCULOPATIE e RICERCA

sabato 25-01-14, al Malamute Day


Ragazzi,

come gia anticipato, al Malamute Day avremo la possibilità di effettuare l'esame ufficiale SOVI per le oculopatie ereditarie. Sabato 25 infatti dalle 10,30 alle 18 sarà con noi il Dott. Maurizio Mazzucchelli, Presidente Senior SOVI, ed effettuerà gli esami sui nostri cagnoni. La tariffa ordinaria per un cane sarebbe di 65,00 Euro.........al Malamute Day con il nostro contributo al rimborso, il prezzo sarà di soli 25 Euro !!!!!!!

RICERCA: quest'anno poi le visite avranno una doppia importanza, dal momento che , per coloro che vorranno collaborare, sarà possibile abbinare ai test il prelievo del DNA dei soggetti, a fini di ricerca sulle patologie ereditarie.

Il Sig. Mike John, chairmain del Club Malamute inglese , che sarà dei nostri, raccoglierà questi campioni DNA con il risultato della visita ufficiale e li porterà con se per farli avere all’Animal Health Trust che sta conducendo una ricerca sulla cataratta e che necessità di più DNA possibile per poter arrivare , speriamo in tempi ormai prossimi, ad un test preventivo utilizzabile per certificare esenti (oppure no) i riproduttori.

Serve più DNA ed in particolare:
- DNA di cani testati sani con 6 e + anni,
- DNA di soggetti diagnosticati affetti da cataratta o altra patologia.


Il prelievo sarà gratuito, quindi speriamo che in tanti di voi ci daranno una mano in questa importante raccolta di campioni.....fate una bella visita di controllo dei vostri cagnoloni e contemporanemente aiutate la ricerca.

Per questioni organizzative ci sarebbe di grande aiuto se chi ha intenzione di effettuare l'esame ci compilasse una preiscrizione da inviare via email all' indirizzo di posta iditarod@libero.it .....in questo modo noi precompileremo i certificati originali dell'esame e le visite saranno più veloci per tutti.

Inoltre , se fosse stato eseguito un Test sul DNA dovete portare una copia del risultato ; la stessa cosa vale nel caso il soggetto fosse stato già esaminato per le oculopatie ereditarie, cioè dovete portare una copia del Certificato a suo tempo rilasciato dal veterinario che aveva eseguito la visita.

al link trovate il modulo in word........lo compilate, (tranne NR e ORARIO che metteremo noi ad iscrizioni terminate per creare la scaletta) salvate e reinviate alla email iditarod@libero.it....2 minuti in tutto ma ci faranno risparmiare un sacco di tempo.


link>>> SCHEDA DI PRE-ISCRIZIONE VISITA OCULOPATIE <<< link

inviate le pre-iscrizioni alla email: iditarod@libero.it



Portate con Voi il pedigree (o una sua copia) del cane da visitare.
Le pre-iscrizioni potranno anche essere fatte dal venerdì durante la manifestazione, ma ripeto, prima sappiamo quanti cani dovranno essere visitati e meglio è.

Fateci contenti, aderite numerosi !!!!!!!!

per info:
Andrea Lucchesi cell. 338-2805115 - Email iditarod@libero.it


VISITE OCULOPATIE AL MALAMUTE DAY 2014

Files linked to this article
File name Published on Hits
Download this file 3
3
3 3

Navigate through the articles
Previous article 1° EUROPEAN MALAMUTE BREEDING CONFERENCE 3° RADUNO WINTER WINNER 2013 c/o Malamute Day Next article